sabato 16 febbraio 2013

Prato Nevoso 3^ Edizione "Sunset Running Race" 16 marzo 2013 10 km su neve, al tramonto




 
Il prossimo mese di marzo Prato Nevoso si confermerà non solo meta sciistica e turistica di fascino, ma anche luogo di competizioni sportive ad alto livello.

Infatti sarà proprio tra le nostre montagne che si svolgerà il Sunset Running Race, la riuscitissima gara di corsa in montagna,ormai giunta alla terza edizione.

L’intero percorso si svolgerà su di un tracciato di ben 10 km di neve battuta,che si sviluppa su 500 metri di dislivello positivo seguendo stradine e piste da sci  dal centro della stazione,fino ad arrivare ai 2000 mt del Rifugio Balma.

Dalla sommità del percorso,dove il programma prevede il passaggio dei primi concorrenti,in coincidenza degli ultimi raggi di sole,l’intero arco alpino piemontese sarà il suggestivo scenario per gli occhi di tutti i runner.Cornice di questa fantastica competizione sarà un panorama unico ed emozionante,composto dallo skyline delle montagne,che si stagliano verso il cielo infuocato del tramonto,sovrastate dall'imponente sagoma del Monviso.

Tra gli atleti da battere il vincitore della passata edizione Danilo Lantermino, il campione italiano di maratone Migidio Burifa,recentemente ritiratosi dai classici 42 km,ma ancora super combattivo nelle distanze più corte e il mai domo Marco Olmo che alla sua terza partecipazione conosce il percorso a memoria.

La gara sarà valida come primo Campionato Italiano di corsa su neve per Maestri di sci e snowboard.
 
La partenza è prevista  di fronte alla biglietteria centrale  per le ore 17,30 e l’arrivo sarà intorno alle ore 19,30.

Seguirà il “Pizza Party!” presso il Risto Pub Snowfever,situato nel Borgo Stalle Lunghe ed infine la serata  si concluderà con la premiazione dei partecipanti alla gara.

Info su www.italiatriathlon.it e iscrizioni su www.trishop.org